Spiaggia e villaggio Baia di Campi Il villaggio e la spiaggia di Baia Campi

Villaggio baia di campi

Il villaggio è ubicato lungo la litoranea Sud per Pugnochiuso a circa 10 km dalla incantevole città di Vieste, sulla spiaggia di Campi e difronte all'Isola di Campi.

Superato Porto Piatto, con l'antica torre quadrangolare, la Torre dell'Aglio. Costruita nel 1600, è una delle meglio conservate torri saracene. La torre segna l'accesso a un vero e proprio porto naturale, Porto Greco. La spiaggia, in parte ombreggiata, il pungente aroma di resine e capperi, i colori contrastanti e la magnificenza del luogo fanno veramente dimenticare tutto e tutti. Poche miglia ed ecco la Baia di Campi o Cala Campi, con i due isolotti  uno è chiamato l' isola di Campi che ne proteggono la spiaggia dai venti di Mezzogiorno e Scirocco. Qui, il Campeggio Baia di Campi ben attrezzato si intravede nel verde dei pini. Ubicato direttamente sullo splendido mare del promontorio garganico, il Villaggio Baia di Campi si estende su una superficie di oltre 80.000 mq caratterizzata dalla presenza di una rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea con pini d'Aleppo ed ulivi secolari. Situato sulla litoranea sud che va da Vieste a Pugnochiuso, a circa 10 Km di distanza dal centro abitato di Vieste (raggiungibile con il servizio bus comunale), il Villaggio si affaccia su una spiaggia di ghiaia molto fine che si estende per oltre 500 metri.
Questa cala, per la sua bellezza è meta ideale del turismo nautico, dei subacquei (per le ricchezze dei fondali adiacenti) e dei surfisti per la particolare posizione, sempre ventilata e con mare difficilmente molto mosso. L'odore di pomodoro fresco e basilico e il profumo d'una brace con pesce fresco ci rivelano un ristorante caratteristico sul mare. La tentazione è forte e rafforzata dai prezzi invitanti, per cui buttare l'ancora e sedersi a tavola è operazione di pochi secondi. Baia di Campi nasconde anche alcune tra le grotte marine più belle e famose dell'intero Gargano: la mitica grotta Sfondata, approdo di Diomede, la grotta Calda, chiamata così per le sorgenti d'acqua calda, la grotta dei Contrabbandieri e la grotta Campana Piccola

video di baia di campi con l' isola di campi