• Baia e spiaggia di Molinella
La baia di Molinella con la spiaggia.

vieste - cala molinella


Da Vieste superata la spiaggia di San Lorenzo e quelle della Defensola  ( spiaggia del Capricorno e  spiaggia di Punta Lunga), ( per i dettagli vedere le  spiagge di Vieste ) costeggiando la costa si arriva a Cala Molinella che è una delle baie più belle e suggestive insenature del Gargano. Situati a pochi metri dal mare, sorgono il Villaggio Residence Molinella,   il e il Villaggio Mascia  che offrono  agli ospiti   il fascino e la bellezza di una natura intatta ed incontaminata e la tipica cucina viestana.  Cala Molinella è il punto di partenza ideale per le escursioni in barca verso le grotte o per scoprire il territorio del Gargano

spiaggia di molinella con trabucco

Vedi la mappa dei trabucchi tra Vieste e Peschici

Gli appartamenti di questo residence sul mare a Molinella si affacciano direttamente su una spiaggia di sabbia finissima e dorata, bagnata da un mare limpido e azzurro con un ristorante dove si possono apprezzare i tipici piatti viestani.

 

Case vacanze sul mare in residence a pochi metri dalla baia e a pochi passi dalla spiaggia. Il residence si estende su una superficie alberata. Il lido è ubicato sulla baia e si sviluppa su circa 100 mt di finissima spiaggia attrezzata.

 

Appartamenti in villaggio a pochi metri dalla Baia Molinella, gestito direttamente dai proprietari. Gli appartamenti sono confortevoli, dotati di tv e servizi privati alcuni adatti anche a famiglie numerose.

 

La spiaggia si presenta tipicamente con un aspetto arcuato (falcate), e ciò avviene in virtù di una tendenza regolatrice del moto ondoso, che smussa le sporgenze, così che il materiale prelevato va ad accumularsi ai lati di essa, oppure entro le baie. Qui i sedimenti erosi dai promontori con pareti a picco sul mare vengono trasportati lungo i fianchi della baia verso terra ed accumulati all'estremità delle insenatura. Si formano così spiagge di testata di baia  ( es. Baia di Molinella ). Le spiagge di fondo di baia, invece, sono spesso costituite da ciottoli e dette appunto spiaggia a ciottoli (es. Spiaggia di Campi nella baia di Campi).

spiaggia di molinella vista dalla costa rocciosa

Panoramica di cala molinella con la spiaggia e le strutture.