Cosa fare nella dolce terra di Puglia, del Gargano e del Salento? Un tour con gli itinerari da fare nella natura, nei luoghi storico-culturali, alla scoperta della buona tavola, mappe, percorsi stradali, link utili alle risorse del territorio e l'incontro con la Croazia
Filmati e immagini sono i contenuti delle pagine dedicate ai turisti che soggiornano nei comuni più belli e che vogliono vivere intensamente la loro vacanza in Puglia, tante proposte che offrono lo spunto di conoscere insieme la gente, la natura, l'arte e lo spirito di questa terra.
Escursione sulla costa della Puglia per torri e trabucchi
Tour in Puglia tra storia, arte, tradizione, mare, vino , olio e gastronomia pugliese. I percorsi scelti si snodano lungo strade di interesse paesaggistico tra le verdeggianti e dorate campagne di Puglia con i suoi alberi di ulivo e le spighe di grano, tra i pittoreschi centri storici, ricchi d’arte, alcuni di essi vicini al mare oppure in giro tra trattorie e osterie per gustare i sapori dei genuini prodotti pugliesi e nella vicina Croazia per ammirare e vivere nuovi paesaggi, ambiente marino incontaminato, città d’arte e tra le tante isole dell'arcipelago come Korcula, Vis, Lastovo.
Itinerario del gusto tra le osterie per gustare i sapori dei genuini prodotti pugliesi
Tanti itinerari in Puglia con percorsi turistici tra natura arte e spiritualità con percorsi a piedi, in auto, in bici, in moto, in treno, a cavallo, trekking, cicloturismo, percorsi equestri, informazioni turistiche, itinerario di viaggio.
Il Salento è una terra piana cinta da una scogliera dirupata, una costa avara di approdi, ecco un itinerario coast to coast da Lecce ad Otranto.
il tratto forse più straordinario del litorale salentino, anche perché si sente che la Grecia è vicina e di fronte, quasi a segnare l'orizzonte marino, il profilo della costa albanese.
Da Leuca, si può direttamente raggiungere Gallìpoli con la strada litoranea, a volte alta sulla costa rocciosa, che tocca ridenti e moderne località balneari.
Affascinanti misteri custoditi nelle tenebrose viscere della Terra.
Per passare una giornata diversa in terra croata partendo dal porto turistico di Vieste del Gargano.
Una visita alle Tremiti con motoscafi privati o con le motonavi che nella stagione estiva partono tutti i giorni dai porti pugliesi.
Una passeggiata rilassante durante la quale potrete persino avvistare dei caprioli e incontrare anche tassi, gatti selvatici, faine e volpi..
Terra ospitale, terra "con l'anima", il Gargano offre al visitatore luoghi tutti da scoprire, tesori d'arte rari, scorci inusuali. Se avrai voglia di muoverti, troverai ciò che fa per te.
Lo scenario è fatato e per goderlo occorre percorre i vecchi abitati della Valle dei Trulli con le tipiche costruzioni con tetto spiovente.
Una guida per conoscere il Salento con i posti più belli da visitare e da veder.
Chilometri di spiagge, alcune molto belle che si susseguono, fra rigogliose fasce di orti, di viti e di oliveti e pittoreschi centri marinari
La cucina tradizionale pugliese è l’arte di arricchire la tavola con erbe selvatiche d’ogni genere: sughi, ragù ed intingoli