Da domenica 12 giugno, è presente il Vieste link, il nuovo servizio di Trenitalia, combinato treno + bus che collega la stazione di Foggia con il Gargano.
Tornano i link di Trenitalia per Vieste e San Giovanni Rotondo, i servizi combinati treno-bus, e aumentano i treni a lunga percorrenza per l’estate. L’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, ha presentato la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo ‘Passeggeri’ del Gruppo Fs e al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.
Con l’avvio della Trenitalia Summer Experience 2022 – ha evidenziato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia – il nostro obiettivo è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti.
Saranno più di 200 i treni regionali di Trenitalia in circolazione ogni giorno sulle linee Lecce–Bari, Bari–Foggia, Bari–Taranto, Taranto–Brindisi e Foggia-Manfredonia, con un incremento dei collegamenti Barletta-Bari-Fasano nel weekend. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con i suoi oltre 200 treni al giorno e più di 900 corse bus che collegano in modo capillare i comuni della Valle d’Itria e del Salento.
Offerta a cui si aggiungono i Freccialink per Vieste e Peschici con orari dei bus combinati con le Frecce provenienti da Roma, Firenze, Bologna e Milano.
Dopo il successo dello scorso anno, tornano anche quest’estate i servizi treno più bus, in collaborazione con Cotrap, in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta: Vieste link, fino a 16 connessioni al giorno con il servizio pubblico locale di bus che connettono la stazione ferroviaria di Foggia con il territorio turistico del Gargano; San Giovanni Rotondo link, fino a 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere da Foggia il Santuario di Padre Pio; collegamenti in treno da giugno a fine agosto sulla linea Foggia – Manfredonia.
Più facile raggiungere il Gargano con il nuovo servizio di trasporto integrato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS), attivo per tutta l’estate 2021. Quattro collegamenti al giorno, dal venerdì alla domenica, consentiranno infatti di raggiungere Vieste e Peschici a bordo dei Freccialink, con orari dei bus combinati con le Frecce provenienti da Roma, Bologna e Milano. I bus partiranno dal parcheggio della stazione di Foggia e fermeranno a Vieste, sul Lungomare Europa (Terminal bus) e a Peschici in via Monte Santo, nei pressi dell’ex campo sportivo.
Per favorire il turismo di prossimità, tutti i giorni partirà dalla stazione di Foggia, il Vieste Link.
Partenza dal parcheggio intermodale della stazione di Foggia e arrivo a Vieste sul Lungomare Europa (Terminal bus). Il servizio sarà attivo fino al 19 settembre, i link di Trenitalia sono acquistabili esclusivamente in abbinamento a un biglietto ferroviario su tutti i canali di vendita della società di trasporto del Gruppo FS.
Questo è il link su Trenitalia per il biglietto https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali.html?
Scegli la stazione di Vieste per acquistare in un’unica soluzione il biglietto del treno e del servizio bus.
Le fermate
Da Foggia la partenza del bus è prevista presso la stazione intermodale nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia (100mt a destra all’uscita della stazione).
L’arrivo a Vieste è al capolinea in viale Europa.
I prezzi
Il prezzo del biglietto per raggiungere Vieste in bus partendo dalla stazione ferroviaria di Bari Centrale, per un solo viaggio, è di 7,20€.
Il costo del biglietto verrà aggiunto a quello della tratta ferroviaria prescelta. Maggiori informazioni riguardanti il trasporto su gomma sono disponibili sul sito www.cotrap.it
Altre informazioni
Non sono ammessi sconti o riduzioni sulla quota parte Cotrap.
È possibile acquistare un biglietto per Vieste su tutti i canali di vendita di Trenitalia (su questo sito, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney).
Il biglietto del servizio bus per la tratta Foggia – Vieste non può essere acquistato anche singolarmente sui sistemi e nei punti di vendita di Trenitalia.
Voglia di vacanza? Scopri tutte le destinazioni e le promo regionali su
Scopri tutti i servizi Link di Trenitalia: Servizi Link regionali – Trenitalia
L’estate regionale di Trenitalia è ricca di destinazioni e collegamenti a prezzi davvero convenienti.
5800 convogli regionali al giorno a cui si aggiungono altri 1000 di Trenitalia Tper con 1200 servizi che portano verso il mare, 400 verso le mete naturalistiche, 1400 per le città d’arte.
Scopri tutte le offerte, i servizi stagionali Line ed i Link…da quest’anno con il Regionale arrivi fino alle isole! Stay tuned!
Trova la soluzione giusta per le tue vacanze con Trenitalia Regionale.