Isole Tremiti le spiagge più belle

Le isole di  San Nicola e soprattutto San Domino nelle Tremiti,  hanno una costa fantastica e ancora intatta, nella maggior parte dei casi rocciosa, con piccole cale  e spiagge molto belle, per fare bagni indimenticabili nelle acque trasparenti, poco comode da raggiungere a piedi tramite sentieri ben segnalati  ma  in compenso meravigliose. Tante sono le cale da vedere nelle isole.

Le Spiagge delle Isole Tremiti, le più belle, in uno scenario meraviglioso e un ambiente rilassante, tra pini, macchia mediterranea, rocce e silenzio.

 

Cala delle Arene l’unica spiaggia sabbiosa di tutto l’arcipelago delle Tremiti

Cala delle Arene, tra le spiagge delle Isole Tremiti, è la più estesa, si trova adiacente all’approdo di San Domino ed è una striscia di sabbia finissima incorniciata da piccole rocce grigie, da pendii di terra rossa con ciuffi di pini marittimi che si rispecchiano in un’ acqua limpida e dalle trasparenze smeraldine.

 

Spiaggia dei Pagliai alle isole Tremiti

Spiaggia dei Pagliai è situata sempre nell’ isola di San Domino ed è una delle spiagge più fotografate, si raggiunge solo via mare e nella piccola insenature affiorano enormi scogli bianchissimi, che ricordano i pagliai.  Nella  cala  è vietato sostare perché la parete rocciosa è pericolante.

 

Cala Matana piccola spiaggia alle isole Tremiti

Cala Matano conosciuta anche come cala della Duchessa è collocata in una insenatura con una piccola lingua di sabbia e un’ampia zona con rocce lisce, sovrastate dalla pineta e dalla macchia mediterranea. qui i fondali sono un paradiso per i diving center; la cala si raggiunge a piedi dall’ hotel Eden. La Spiaggia è attrezzata con ombrelloni di paglia e materassini posati sulle rocce.

 

Spiaggia del Castello

Spiaggia del Castello  – Si trova sotto gli enormi bastioni del castello a San Nicola ed è la più frequentata degli isolani. La spiaggia è riparata dai venti ed è usata dai pescatori tremitesi per ormeggiare le barche da pesca ed  è la prima spiaggia che si incontra sbarcando sull’isola di San Nicola.