Storie e itinerari inconsueti per vivere un'esperienza indimenticabile a Vieste.

San Giorgio In occasione della festa di San Giorgio Vieste si anima, pronta ormai per la bella stagione, con concerti, fuochi pirotecnici, la processione del Santo Patrono San Giorgio dalla  Cattedrale di Vieste seguita dalla banda, la Sagra della Frittata, la Corsa dei Cavalli ed uno Show comico. Santa Maria di Merino La tradizione narra che la statua lignea raffigurante la Beata Vergine venne rinvenuta sulla spiaggia della frazione viestana di Merino. In quel luogo venne costruito il Santuario di Santa Maria di Merino, dove venne deposta la statua della Madonna.  

Successivamente, quando la popolazione si trasferì in gran numero a Vieste, anche la statua venne portata all'interno della città, nella Cattedrale dell'Assunta, per avere sempre la sua protezione e vi è custodita ancora oggi. Durante la festa patronale del 9 maggio una grande processione di fedeli  porta a spalla la venerata immagine fino all'antico santuario, luogo del ritrovamento.
Con l'occasione di queste sentite ricorrenze Vi proponiamo pacchetti soggiorno speciali. Dal 22 Aprile,  festività in onore di San Giorgio Martire: Euro 25,00/persona a notte, in Agriturismo con trattamento di prima colazione,in pieno Parco Nazionale del Gargano.

Dal 7 al 11 Maggio, festività in onore di Santa Maria di Merino:
- in Villaggio Turistico (vicino alla chiesa di Santa Maria di Merino)
Euro 210,00 in monolocale 2 posti letto/4 notti per 2 persone.
Euro 260,00 in trilocale 4 posti letto/4 notti per 4 persone.>
- in Agriturismo con trattamento di b&b (vicino alla chiesa di Santa Maria di Merino) Euro 220,00 in camera matrimoniale per 2 persone per 4 notti, inclusa degustazione di vini locali.

Info: info@costasudest.com - info@terrefedericiane.com - Tel. 0884 701080 - 0884 704385