Iscriviti alla nostra newsmail, riceverai tempestivamente offerte, promozioni e sconti per le tue vacanze a Vieste.

Vieste - Corto Circuito dei Contadini 24 e 25 Maggio 2015

a cura di Michele

L'appuntamento enogastronomico più atteso del Gargano

Il 24 e il 25 Maggio, a Vieste, si terrà la manifestazione più gustosa della primavera dove si potranno incontrare le eccellenze del Gargano

Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, “Corto Circuito dei Contadini”. L'evento nasce per valorizzare e riscoprire i prodotti tipici e tradizionali che contribuiscono alla creazione delle eccellenze dell'enogastronomia del Gargano. La manifestazione, aperta al pubblico e gratuita, si terrà nella Piazza della Marina Piccola di Vieste.

L’obiettivo è quello di dare visibilità ai grandi prodotti del Gargano di mare, laguna, terra e montagna attraverso l’opera di chef qualificati, con degli spettacolari Show Cooking nei quali verranno coinvolti e presentati i produttori del Gargano. L'appuntamento è per domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Lo spazio espositivo sarà diviso in tre macro-aree:

Area Show Cooking con cucina a vista dove gli chef provenienti da tutta Italia si esibiranno nella preparazione di ricette che verranno poi offerte in degustazione al pubblico e ai giornalisti presenti.

Aree Espositive dove i produttori potranno presentare e far degustare i propri prodotti agli operatori del settore (ristoratori, albergatori, gestori negozi di prodotti tipici), al pubblico di appassionati e ai giornalisti del settore.

Area Classroom con cucina a vista dove gli chef del Gargano verranno chiamati a valorizzare le filiere dell’agroalimentare creando e raccontando le ricette, utilizzando i prodotti del territorio, ed offrendo al pubblico le loro creazioni.

L’evento è una grande occasione per visitare Vieste e il Gargano, riscoprirne le origini, tradizioni e folklore in un grande evento enogastronomico, gustando eccellenti vini e prodotti della terra a chilometro zero direttamente dai produttori. Una manifestazione di alto livello con spettacoli imperdibili per tutti gli amanti del buon cibo, della sana alimentazione e dell’alta gastronomia.

Torna indietro