SPA con sauna, centro estetica e benessere
Nel promontorio del Gargano in Puglia
Un nuovo modo di fare vacanza oggi si va facendo strada nella coscienza dei viaggiatori. La destinazione? La Beauty-Farm, tra coccole, massaggi, fanghi termali e tutti i comfort a contatto con la natura.
Negli ultimi anni, la cura di sé e del proprio corpo, privilegio in passato riservato alle classi agiate, è diventata progressivamente accessibile a gran parte della popolazione.Questo cambiamento ha favorito e sta favorendo la nascita di strutture ricettive alberghiere "salutistiche", come lle Beauty Farm e i Centri Benessere, che rappresentano anche una fonte di nuove opportunità lavorative.
Oggi, quindi, si è affermato prepotentemente un nuovo concetto di benessere che passa attraverso massaggi, terme, trattamenti rilassanti, fanghi, vapori, aromi e terapie disintossicant, perché recuperare forma fisica ed energie mentali attraverso momenti di piacere che sanno di coccole sul proprio corpo, fa sicuramente più gola di drastiche diete e massacranti ore di palestra.
E poichè la passione per terme e beauty farm, un po' come accade per tutte le mode, è contagiosa, oggi non è facile trovare realtà immuni: dagli uffici (nei più moderni si offrono sedute rilassanti ai dipendenti per spezzare la giornata), alle palestre. Senza trascurare il fiorire delle day-spa (i centri benessere mordi e fuggi, per chi non riesce a regalarsi una settimana di vacanza fuori città).
Propone il meglio per la cura del corpo e della mente.
Fin dall' antichità i romani utilizzavano le proprietà dell'acqua per rilassarsi e ritrovare benessere costantemente ed infatti, acquedotti e bagni romani erano concepiti come momento di socializzazione e di vita collettiva, oltreché di igiene per corpo. Oggi il benessere legato ai poteri benefici delle acque termali, del vapore e dei fanghi, si diffonde nella nostra cultura, in un mix efficace di antiche tradizioni e modernissime terapie, tanto che questo tipo di vacanza è sempre più ricercata, e sta divenendo qualcosa a cui è impossibile rinunciare!
In Italia sono famosissime le “thermae”, perché il nostro paese è ricco di sorgenti termali i cui benefici aiutano da anni generazioni di clienti nella cura delle principali malattie. Ma, accanto agli Istituti Termali, sono nati i Centri Benessere (Spa), strutture moderne super-attrezzate, in cui rifugiarsi due giorni o per una settimana, in cerca di riposo, alimentazione equilibrata e un buon massaggio.
Inoltre il concetto di “spa” e di “beauty farm”non è associato alla dieta, per cui la maggior parte delle strutture benessere in Italia è in grado di offrire ai propri clienti tante delizie gastronomiche.
Le beauty farm offrono il vantaggio di una sana e ristoratrice nuotata invernale per distendere tutti i muscolie rilassarsi e i massaggi ( tradizionali oppure orientali, effettuati su un lettino o addirittura in acqua ), insieme all’applicazione specifica di prodotti rassodanti, tonificanti, depuranti e snellenti, per ritrovarsi al termine della vacanza, oltre che rilassati, anche più belli!!!